fantacalcio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

l'editoriale di kikko

4 partecipanti

Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty l'editoriale di kikko

Messaggio  kikko Mar Nov 04, 2008 11:44 am

far quadrare il cerchio, o far cerchiare il quadrato

eccomi!! sono tornato!! ringrazio ancora il mio prezioso sostituto, che mi ha dato modo di tirare il fiato e di risistemare le idee, o come direbbe frai di futurama, di risistemare il "mal di testa con le foto". vediamo se la pausa mi sarà servita per tornare sugli standard dei primi editoriali o se uscirà un'altra brutta roba come il mio ultimo lavoro. in questa giornata abbiamo avuto di tutto, mega serie positive-negative interrotte, serie un pò meno mega positive-negative che proseguono e "imbecilli" che procedono a braccietto.
ed è proprio dagli "imbecilli" che parto quest'oggi con il commento delle partite, lo so che sono sempre partito dal commento della capolista e poi via via delle altre sempre rigorosamente in ordine di classifica, ma mi sono rotto i coglioni di questo metodo di scelta, e per una volta voglio fare il priomo almeno in una cosa (sfogo polemico, probabilmente erpes(m. salvemini)). come dicevo imbecilli semplicemente (na na na na na na) perchè da fanalini di coda quali sono, arditoinculo e wlf si sono divisi equamente la posta in palio si all'andata che al ritono con due partite pressochè identiche (69-70.5 la prima, 69.5-70 la seconda), fino a qui direte voi perchè imbecilli? ve lo dico io il perchè, per tanto così sarebbe stato meglio, al posto di due pareggi quindi due punti, una vittoria e una sconfitta (tre punti), morale della favola dieci punti al posto di nove. tant'è... se i se e i ma fossero caramelle o noccioline... (h. simpson) passando al mero commento, al gol di fabio quagliarella che regala l'1-0 all'arditoinculo, risponde ronaldigno(scritto come si legge in molti forum sul calcio da veri intenditori di pallone) con una magistrale punizione incornata da un denis che proprio nn ne vuole sapere di smettere di segnare, e quando nn riesce nella porta avversaria, si "accontenta" anche della propria. anche qui c'è la morale: per sky autogol, per tutte le tv private autogol, per chiunque abbia un minimo di buon senso autogol, per il povero quaresma autogol e in fine per quei grand'uomini della gazzetta... gol di ronaldinho!!!!(scitto come dio comanda) ma si sà, il pallone è rotondo (dicono) e la fortuna\sfortuna alla fine di un campionato si riequilibra, (ridicono) e quindi la wlf ha ancora un credito (gol di quaresma nn dato - gol dato a nedved + gol di dinho = -1) e da oggi un credito lo ha anche arditoinculo.
passiamo ora alle due formazioni + in forma del momento che arrivavano a questa sfida in serie positiva di cinque (quella sporca undicina) e di tre (scoregge roboanti), si pronosticava un pareggio (auspicato anche dall'allenatore ale) spettacolare ed invece c'è stata la quarta vittoria per le scoregge roboanti, ma lo spettacolo sicuramente nn è mancato... si parte con l'anticipo pomeridiano che regala + di un sorriso all'undicina di ferro (inteso come cognome) con brienza e cordoba che regalano un + dieci che sembrerebbe già molto rassicurante, tanto che l'allenatore paul manda già messaggi di rassegnazione. rassegnazione che qualche ora dopo del piero converte in timida speranza, si va così a nanna con ale ancora saldamente davanti. la domenica inizia subito in maniere scoppiettante con un gol di d'agostino su rigore che mette subito pepe (nn il calciotore) alla sfida, si va così avanti in un clima di incertezza fino al momento che sembra poter mettere al sicuro ale, gol di amoruso e un altro + tre in cascina... peccato che duri poco, solo qualche secondo e l'arbitro annulla inspiegabilmente il gol. partita ancora in bilico, fino alla vera svolta, karhja di testa su angolo fa + 6 (gol, gol vittoria e -1 a frey) ora e paul ad essere in vantaggio e ale a dover sperare e sparare le sue due ultime cartuccie: denis e kakà. il posticipo regala una prova nn esaltante di entrambi fino ad arrivare al finale degno del miglio sceneggiatore di cartoni animati, è il quarantunesimo quando kakà si presenta sul dichetto, il cuore di ale da milanista\fantallenatore si ferma e rischia seriamente di nn ripartire quando iezzo respinge il rigore: -3 e possibilità di pareggio sfumata, ma è proprio allora che il grande sceneggiatore sfodera l'arma vincente. passano sessanta secondi e dinho batte una punizione da posizione laterale, palla al centro e gol de milan. gioia del milanista tramutata un secondo dopo in incredulità del fantallenatore quando ci si rende conto che la palla in fondo al sacco e stata spedita da denis. sfortunatamente per lo sceneggiatore alla gazzetta odiano i cartoni animati e assegnano incredibilmente (nn se andiamo a guardare gli ultimi casi) il gol a dinho. si arresta dunque la serie magica della sporca undicina, personalmente permettetemi di fare cmq i complimenti alla squadra per la meravigliosa serie di cinque successi uno in fila all'altro.
analizziamo ora la partita che vedeva invece impegnate le due squadre meno in forma del momnto che arrivavano rispettivamente da tre sconfitte (femme fatale) e da cinque sconfitte (real solda). anche per questa partita sembrava essere (ed in effetti poi lo è stato) l'anticipo pomeridiano di sabato con partita + che ipotecata con i gol di maicon e vieira che regalano un + nove alla real solda, arrotondati il pomeriggio seguente dal principe diego che regala anche il terzo gol alla formazione di fabio. per quanto riguarda la formazione della signorina maria, scongiurato il rischio di giocare in meno, neanche l'ingresso di foggia avrebbe permesso di pervenire a un pareggio con il quale avrebbe potuto muovere una classifica che ormai è inchiodata a quota 11 da quattro turni, invece si rimette in moto quella macchina da punti della real solda che, probabilmente a secco di benzina, era ferma da ormai troppo tempo, e già si sente la puzza tipica di chi si sta cagando sotto delle formazioni prime in classifica...
la chiusura è dedicata allo sguardo ad una classifica che si sta sempre più allungando facendo sembrare meno probabile un rientro per le posizioni che contano della ultime, ovviamente l'augurio (essendo ultimo) è che già la prossima giornata possa smentirmi e nell'attesa della prossima fantastica giornata vi auguro buon fantacalcio, buon calcio e buona settimana
kikko
kikko

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 13.09.08
Età : 40
Località : novara

Torna in alto Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty Re: l'editoriale di kikko

Messaggio  tia Mar Nov 04, 2008 12:19 pm

bentornato editorialista!!!!

ancora un'ottima valutazione della giornata di fantacalcio. cmq, io la speranza di un possibile recupero ce l'ho ancora. il problema è che nn devo + commettere passi falsi, anche se nn sarà facile. è vero che con gli scontri diretti recuperare è un attimo, ma anche perdere ulteriori punti lo è. e vedendo la classifica, dopo 9 giornate, nn può essere tutta fortuna o sfortuna....se la classifica è questa, vuol dire che il valore delle squadre lo è altrettanto. l'unica speranza x gli ultimi in classifica è che la stessa nn si allunghi troppo e a gennaio, con il mercato di riparazione, si cambino gli equilibri del campionato. l'anno scorso fabio ha fatto un ottimo campionato dopo il mercato di riparazione.
tia
tia

Messaggi : 102
Data di iscrizione : 04.09.08
Età : 40
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty Re: l'editoriale di kikko

Messaggio  kikko Mar Nov 04, 2008 12:51 pm

quello che dici è vero ma ti ricordo che a gennaio (fine mese) mancono ancora tre mesi.
a me sembra che fabio l'anno scorso sia sempre stato nelle prime tre posizioni e solo verso la fine abbia preso un forte distacco nei miei confronti, ma potrei anche sbagliarmi...
kikko
kikko

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 13.09.08
Età : 40
Località : novara

Torna in alto Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty Re: l'editoriale di kikko

Messaggio  mari Mar Nov 04, 2008 4:56 pm

Caro editorialista,
bentornato! Abbiamo tutti sentito la sua mancanza in queste ultime giornate e credo che anche lei ha sentito un po' la nostra, ma soprattutto credo che le mancasse la scrittura: deduco ciò da questa fittissima pagina di commento all'ultima giornata di fantacalcio (logorroico)!

Come al solito la sua analisi è puntuale e pungente. Spero solo che si sbagli per quanto riguarda l'allungo in classifica nelle prime posizioni e ci sia ancora tempo per le inseguitrici, magari già dal prossimo fine settimana!
mari
mari

Messaggi : 59
Data di iscrizione : 04.09.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty Re: l'editoriale di kikko

Messaggio  aleferro83 Mar Nov 04, 2008 9:25 pm

Bentornato...un editoriale ben fatto....meno pungente degli altri ma molto più analitico e preciso come un vero giornalista.
La voglio ringraziare per i complimenti che mi ha fatto e spero di riprendere a vincere già dalla prossima giornata anche se devo dire ai miei giocatori che devono segnare nella porta giusta (prima terlizzi, poi mantovani, e ora denis anche se la gazza ha dato goal a ronaldinho)

Buon fantacalcio a tutti
aleferro83
aleferro83

Messaggi : 51
Data di iscrizione : 12.09.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty Re: l'editoriale di kikko

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.