fantacalcio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

l'editoriale di kikko

5 partecipanti

Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty l'editoriale di kikko

Messaggio  kikko Lun Set 29, 2008 7:07 pm

tizio caio e semprogno

si è conclusa la quarta giornata.
i sentimenti che si alternano in me, ma credo anche in molti di voi, sono principalmente rabbia e delusione, infatti come ogni lunedì (o giovedì) ci si ritrova a dire:"potevo mettere tizio" e l'altro "si ma io caio lo avevo in panca" è un terzo "ma sto cazzo di sempronio perchè nn segna mai?" in questo caso tizio può essere pandev, caio può essere pepe e semprogno possono essere tipo una ventina di giocatori (doni, cassano, del piero ecc). in questo specifico caso se tizio e caio fossero stati entrambi in campo la partita sarebbe finita comunque con un pareggio (2-2 al posto di 1-1), per i vari semprogno la questione è abbastanza complicata (ovvero se tutti segnano, si finirebbero le partite 9-9 e alla fine nn sarebbe poi così esaltante la faccenda)
detto questo è da segnalare lo scatto prepotente in vetta alla classifica di femme fatale, che batte una spenta real solda (al suo punteggio minimo stagionale), grazie alle magie di un ritrovato semprognovucinic, ed alla stupenda realtà (nn è + una sorpresa) di mauro zarate capace di andare a rete 6 volte nelle prime 5 di campionato, e anche grazie ad un doni che fa il suo dovere (una volta tanto). per quanto rigurda la partita della real nn un solo squillo da menzionare con una prova opaca di tutti i suoi uomini migliori (del resto nn era semplice mantenere quel ritmo infernale)
perde colpi anche la terza forza del campionato le scoregge roboanti, che vanno a sbattere il muso contro una "scatenata" sporca undicina, che grazie ad un uno-due dei suoi gregari d'attacco denis e amoruso (pagati complessivamente la metà di mutu +o-) supera il gollettino di kharja, inoltre mi sento di sottolineare un errore dell'allenatore paul che ha schierato tre attaccanti nella stessa partita puntualmente finita con il risultato di 0-0 (fiorentina-sampdoria insegna)
concludiamo il giro di partite con i fanalini di coda (rimasti due) la "partita dei rimpianti" finisce nell'unico modo possibile, ovvero con un pareggio, infatti se è vero che arditoinculo può dire che se tiziopandev avesse vinto il ballottaggio con pato si sarebbero raggiunti i due gol, viceversa WLF afferma a sua volta che se caiopepe fosse stato schierato avrebbe raggiunto anche lui i due gol, morale della favola un 1-1 che poteva diventare 2-1 oppure 1-2 o in maniera molto + semplice un 2-2

le conclusioni finali che traggo IO da questa giornata sono che nessuna squadra è imbattibile e che i giochi sono ancora aperti anche se per i fanalini il primo posto si è allontanato ancora di un punto.


mentre aspetto di sapere cosa ne pensate voi (nn fate male alla tastiera se rispondete ogni tanto), nn mi resta che augurarvi come sempre buon calcio e buon fantacalcio

p.s.
grazie mille tecnici della real e della undicina
vi vogli bene
Very Happy Cool cheers pig
kikko
kikko

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 13.09.08
Età : 40
Località : novara

Torna in alto Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty Re: l'editoriale di kikko

Messaggio  tia Lun Set 29, 2008 7:31 pm

Ancora un'ottima analisi della giornata fantacalcistica.
Qualcuno (allenatore del FanCulo) mi ha suggerito che avrei potuto giocare con le 3 punte, e che se nn giocava un attaccante, serebbe entrato un centrocampista. Grazie. Col senno di poi sono tutti capaci a parlare. E se poi il centrocampista che lasciavo fuori segnava e l'attaccante faceva cagare? Ovviamente un minimo di logica nello schierare la formazione ci deve essere (rischioso mettere tutti gli attacanti di una partita sola, anche se l'ho fatto anche io in questa giornata) nel senso che è + probabile che un attaccante segni contro una squadra debole piuttosto che una forte, ma nn è mai detto, e dopo aver messo giù la formazione c'è solo da sperare che la dea bendata venga a fare visita a te e nn al tuo avversario. X adesso, questa dea, ha fatto visita principalmente ad una persona.....solidarietà femminile?

cmq ancora complimenti all'editorialista....sia x l'articolo che x il pareggio con il sottoscritto.
tia
tia

Messaggi : 102
Data di iscrizione : 04.09.08
Età : 40
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty Re: l'editoriale di kikko

Messaggio  mari Lun Set 29, 2008 8:02 pm

Caro editorialista,
noto che ad ogni giornata i suoi commenti si allungano considerevolmente: complimenti per la costanza e l'impegno da lei profuso ad ogni dopo partita! Forse se si concentrasse altrettanto bene quando schiera la sua formazione avrebbe racimolato qualche punto in più, soprattutto nell'ultimo scontro, (provi in bagno dove ha ideato questo magnifico appuntamento per noi lettori)! Comunque (tornando ai complimenti) spero non le si fonda il cervello prima della fine del campionato per trovare sempre nuove metafore adatte a questa classifica in continua evoluzione, perchè finora le ho trovate tutte molto calzanti e divertenti!

Colgo l'occasione per ringraziare anch'io gli allenatori dei real solda e di quella sporca undicina: il primo perchè mi ha concesso l'onore di godermi un po' di aria pura in vetta alla classifica per almeno una settimana e il secondo perchè ha allontanato il mio diretto avversario per il secondo gradino del podio.
Sarà anche solidarietà femminile, ma la dea bendata fa visita ai più meritevoli: voglio ricordare ad un fanalino di coda, forse un po' invidioso per la brillantezza del mio organico, che ho sempre azzeccato i giocatori sorpresa del campionato e ho rischiato acquistandoli subito (forse qualcosa ci capisco di calcio, se non sono mai scesa dal podio in tre edizioni, una non con gli attuali concorrenti, di fantacalcio).

Infine un grazie mille ai miei ragazzi che, forse abbagliati dal mio fascino "fatale", mi danno delle grosse soddisfazioni e mi stupiscono ad ogni nuova giornata di campionato.
mari
mari

Messaggi : 59
Data di iscrizione : 04.09.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty Re: l'editoriale di kikko

Messaggio  kikko Lun Set 29, 2008 8:56 pm

tia ha scritto:Ancora un'ottima analisi della giornata fantacalcistica.
Qualcuno (allenatore del FanCulo) mi ha suggerito che avrei potuto giocare con le 3 punte, e che se nn giocava un attaccante, serebbe entrato un centrocampista. Grazie. Col senno di poi sono tutti capaci a parlare. E se poi il centrocampista che lasciavo fuori segnava e l'attaccante faceva cagare? Ovviamente un minimo di logica nello schierare la formazione ci deve essere (rischioso mettere tutti gli attacanti di una partita sola, anche se l'ho fatto anche io in questa giornata) nel senso che è + probabile che un attaccante segni contro una squadra debole piuttosto che una forte, ma nn è mai detto, e dopo aver messo giù la formazione c'è solo da sperare che la dea bendata venga a fare visita a te e nn al tuo avversario. X adesso, questa dea, ha fatto visita principalmente ad una persona.....solidarietà femminile?

cmq ancora complimenti all'editorialista....sia x l'articolo che x il pareggio con il sottoscritto.

ringrazio per i complimenti e per la velocità nella risposta (il pezzo sulla tastiera nn era per te), posso solo dirti rigurado a quello che ti ha detto l'altro mister, che la citata dea bendata solitamente aiuta gli audaci, quindi partendo da tale presupposto + facilmente ti avrebbe aiutato con l'azzardo del terzo attaccante, comunque in questo caso meglio così Very Happy
kikko
kikko

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 13.09.08
Età : 40
Località : novara

Torna in alto Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty Re: l'editoriale di kikko

Messaggio  kikko Mar Set 30, 2008 12:47 am

mari ha scritto:Caro editorialista,
noto che ad ogni giornata i suoi commenti si allungano considerevolmente: complimenti per la costanza e l'impegno da lei profuso ad ogni dopo partita! Forse se si concentrasse altrettanto bene quando schiera la sua formazione avrebbe racimolato qualche punto in più, soprattutto nell'ultimo scontro, (provi in bagno dove ha ideato questo magnifico appuntamento per noi lettori)! Comunque (tornando ai complimenti) spero non le si fonda il cervello prima della fine del campionato per trovare sempre nuove metafore adatte a questa classifica in continua evoluzione, perchè finora le ho trovate tutte molto calzanti e divertenti!

Colgo l'occasione per ringraziare anch'io gli allenatori dei real solda e di quella sporca undicina: il primo perchè mi ha concesso l'onore di godermi un po' di aria pura in vetta alla classifica per almeno una settimana e il secondo perchè ha allontanato il mio diretto avversario per il secondo gradino del podio.
Sarà anche solidarietà femminile, ma la dea bendata fa visita ai più meritevoli: voglio ricordare ad un fanalino di coda, forse un po' invidioso per la brillantezza del mio organico, che ho sempre azzeccato i giocatori sorpresa del campionato e ho rischiato acquistandoli subito (forse qualcosa ci capisco di calcio, se non sono mai scesa dal podio in tre edizioni, una non con gli attuali concorrenti, di fantacalcio).

Infine un grazie mille ai miei ragazzi che, forse abbagliati dal mio fascino "fatale", mi danno delle grosse soddisfazioni e mi stupiscono ad ogni nuova giornata di campionato.

affezionata lettrice, un grazie di cuore per tutti i complimenti. aggiungo solo, che se voi vi divertite a leggere i miei editoriali, io mi diverto a scriverli (per ora... speriamo che duri).
in secondo luogo lascia che io ti faccia i complimenti per questo primato in solitaria e nonostante quello che dici, sotto sotto, sono sempre + convinto che anche tu pensi che il tuo diretto avversario sia qualcun altro per qualche altro gradino del podio e, guardando i risultati e le rose, penso che lo pensino un pò tutti.
con tutti gli scongiuri del caso, buon proseguimento del torneo e se la dea ti sorride tanto meglio per te Exclamation Very Happy
kikko
kikko

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 13.09.08
Età : 40
Località : novara

Torna in alto Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty Re: l'editoriale di kikko

Messaggio  tia Mar Set 30, 2008 11:19 am

kikko ha scritto:
nonostante quello che dici, sotto sotto, sono sempre + convinto che anche tu pensi che il tuo diretto avversario sia qualcun altro per qualche altro gradino del podio e, guardando i risultati e le rose, penso che lo pensino un pò tutti.
con tutti gli scongiuri del caso, buon proseguimento del torneo e se la dea ti sorride tanto meglio per te Exclamation Very Happy

Stavi parlando di me vero? Laughing. Io sono sicuro di sì.....e sono convinto di poter risalire la classifica, ma i miei giocatori nn mi sembra siano della mia stessa opinione Sad
tia
tia

Messaggi : 102
Data di iscrizione : 04.09.08
Età : 40
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty Re: l'editoriale di kikko

Messaggio  aleferro83 Mar Set 30, 2008 3:58 pm

tia ha scritto:Ancora un'ottima analisi della giornata fantacalcistica.
Qualcuno (allenatore del FanCulo) mi ha suggerito che avrei potuto giocare con le 3 punte, e che se nn giocava un attaccante, serebbe entrato un centrocampista. Grazie. Col senno di poi sono tutti capaci a parlare. E se poi il centrocampista che lasciavo fuori segnava e l'attaccante faceva cagare? Ovviamente un minimo di logica nello schierare la formazione ci deve essere (rischioso mettere tutti gli attacanti di una partita sola, anche se l'ho fatto anche io in questa giornata) nel senso che è + probabile che un attaccante segni contro una squadra debole piuttosto che una forte, ma nn è mai detto, e dopo aver messo giù la formazione c'è solo da sperare che la dea bendata venga a fare visita a te e nn al tuo avversario. X adesso, questa dea, ha fatto visita principalmente ad una persona.....solidarietà femminile?

cmq ancora complimenti all'editorialista....sia x l'articolo che x il pareggio con il sottoscritto.

E' assolutamente vero che con il senno di poi tutto è facile (anche se io l'anno scorso anche schierando la formazione dopo le partite non avrei fatto molti più punti) ma non mi è sembrata una gran mossa mettere solo 2 punte e per giunta in un derby che di solito è una partita dove il bel gioco non la fa da padrone per colpa di troppi tatticismi e troppe tensioni. Spero che farai ancora errori la prossima giornata visto che ci sarà il nostro derby Laughing

P.S. Pregooooooooo (per l'editorialista...e complimenti per l'articolo)
aleferro83
aleferro83

Messaggi : 51
Data di iscrizione : 12.09.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty Re: l'editoriale di kikko

Messaggio  kikko Mer Ott 01, 2008 11:31 am

aleferro83 ha scritto:

P.S. Pregooooooooo (per l'editorialista...e complimenti per l'articolo)

grazie x i complimenti e ti faccio i miei per la motivazione molto sensata alla questione due-tre punte
Shocked Shocked Shocked
kikko
kikko

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 13.09.08
Età : 40
Località : novara

Torna in alto Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty A chicco...

Messaggio  Paul Gio Ott 02, 2008 11:06 am

Innanzi tutto ringrazio il grande giornalista che è in te per gli stralci di grande prosa che settimanalmente ci regali.
Poi caro chicco ho solo una cosa da obiettare, la critica che nemmeno tanto velatamente mi porgi sul fatto di aver schierato tre attaccanti che hanno giocato da avversari.. erano i soli tre che sono scesi in campo, e poi Di Vaio l'unica alternativa non ha segnato... quindi nessun errore di formazione, anche perchè nessuno mi ha segnato... Grazie per le puntuali osservazioni e buon fantacalcio a tutti.
Paul
Paul

Messaggi : 72
Data di iscrizione : 13.09.08

Torna in alto Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty Re: l'editoriale di kikko

Messaggio  kikko Gio Ott 02, 2008 3:27 pm

Paul ha scritto:Innanzi tutto ringrazio il grande giornalista che è in te per gli stralci di grande prosa che settimanalmente ci regali.
Poi caro chicco ho solo una cosa da obiettare, la critica che nemmeno tanto velatamente mi porgi sul fatto di aver schierato tre attaccanti che hanno giocato da avversari.. erano i soli tre che sono scesi in campo, e poi Di Vaio l'unica alternativa non ha segnato... quindi nessun errore di formazione, anche perchè nessuno mi ha segnato... Grazie per le puntuali osservazioni e buon fantacalcio a tutti.

grazie per i complimenti!
per qunato riguarda il fatto degli attaccanti (mi scuso) nn facendo i calcoli dei punteggi nn sò nemmeno quali giocatori sono presenti nelle panchine delle varie squadre e ,come successo già settimana scorsa, ad esempio nell'editoriale nn ho citato mauri, che subentrando, ti ha regalato i tre punti. cercherò cmq di migliorarmi lol!
kikko
kikko

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 13.09.08
Età : 40
Località : novara

Torna in alto Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty Re: l'editoriale di kikko

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.