fantacalcio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

l'editoriale di kikko

3 partecipanti

Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty l'editoriale di kikko

Messaggio  kikko Mar Ott 21, 2008 5:06 pm

prima di cominciare ci tenevo solo a ringraziarvi, ho tardato solo un giorno e i miei lettori già si preoccupano Very Happy , è molto bello e una spinta continua a nn abbandonare questo appuntamento che ormai è diventato un punto fermo del post-fantacalcio.

(ri)cominciamoooooo!!!!

come mi piace questo fantacampionato!! quattro "lepri" e due "conigli"(nn mi veniva nessun animale un pò + lento della lepre e allora ho scelto uno simile ma meno veloce, almeno credo)(conigli nn nel senso che siamo cacasotto tia) racchiusi in soli sei punti. Chiaramente mi piacerebbe di + se facessi parte delle lepri ma cmq dicono che chi si accontenta gode ed in questo, essendo interista, sono già largamente allenato.
"ricominciamo" è dato semplicemente dal fatto che questa era la prima giornata del girone di "ritorno", in tutto saranno "solo" sette i gironi (andata-ritorno-andata-ritorno-andata-ritorno-andata o se avete dei suggerimenti per dei nomi alternativi e meno ripetitivi, fatemeli pure sapere), alla fine dei quali di volta in volta metterò una mia personalissima classifica del medesimo, dando vita alla fine a sette mini classifiche (già fatto l'anno scorso per quanto mi riguarda), ovviamente la prima la evito in quanto sarebbe identica a quella che trovate nella sezione dei risultati.
cominciamo l'analisi come di consueto (credo, nn ho controllato gli altri editoriali) commentando la capolista che scivola pesantemente nella riedizione del "derby del cuore". francamente nn sono nemmeno in grado di commentare un 4-0 e nn sò che cosa si possa dire (ma ci provo), partita a senso unico che nemmeno il gila e volpi, entrambi comodamente seduti in panchina, avrebbero potuto raddrizzare contro le furie e le magie di campioni trovati e comfermati quali ronaldinho e ibrahimovic, accompagnati da un gol di ferreira pinto, (menomale che il guardalinee annulla un gol di rubin, altrimenti le pere sarebbero state cinque) che regalano la prima vittoria anche all'unica squadra che nn aveva mai vinto (anche per sfortuna bisogna dire) permettendole di lasciare l'ultimo posto in solitaria della classifica e di agganciare l'arditoinculo united.
proprio gli uomini di kikko, nn riescono a bissare la meravigliosa prova di 14 giorni fa e in una partita che oserei definire soporifera, vengono battuti dalla squadra più in forma del momento quella sporca undicina che si porta in poco tempo da fanalino di coda a tallonare la prima posizione, il commento sulla partita francamente nn sono in grado di farlo (ma ci riprovo) dato che la vittoria nn è avvenuta grazie a nessun gol, ma solo grazie ad un paio di assist che hanno permesso giusto giusto, agli uomini sporchi, di superare il limite minimo per la realizzazione di un gol. per quel che riguarda il tecnico dell'arditoinculo questo magari servirà per tenere in maggiore considerazione un giocatore che, nn avrà un nome altisonante (mi viene in mente una volta allo stadio quando uno dietro di noi durante inter-chievo disse all'amico vicino: lo sai che tua mamma tiriibbocchi-ni), ma che ha già realizzato due reti in questo campionato.
a dividersi il ruolo da tallonatore con gli uomini di ale, ci sono gli uomini del "dottore", che si sbarazzano con molta umiltè della real solda. l'umiltè (come diceva il grande arrigo sacchi di mai dire gol) è data dal fatto che per nn umiliare l'avversario the doctor a lasciato amauri in panchina e di vaio addirittura in tribuna, questo si che è un comportamento sportivo e che va sottolineato, cmq le reti di d'agostino e lavezzi (avrà letto il mio commento sul post delle scommesse?????) sono abbastanza per piegare una squadra che col solo hamsik nn riesce (per poco, diciamo mezzo punticino) a riequilibrare l'incontro. proprio la squadra di mister solda dopo un inizio sfolgorante sembra aver perso completamente lo smalto di inizio stagione, portando a casa una pesantissima serie negativa di ben tre sconfitte consecutive. è altrettanto vero che nonostante tutto ciò sia a soli due punti dalla vetta. provate solo ad immaginare un ibra in + a questa squadra e probabilmente si sarebbe già detto addio primo posto.... ma questi sono solo discorsi da fantafantacalcio.

si va avanti in un clima di totale incertezza ed è decisamente meglio così secondo il mio punto di vista, un campionato che fin'ora sembrerebbe aperto a qualunque tipo di soluzioni e dove per nessuna delle sei sembra già arrivato il momento di essere proclamato sponsor del torneo lol!

buon calcio e soprattutto buon fantacalcio

p.s. nn so, nn mi sembra all'altezza degl'altri, boh sarà per la prossima ciao
kikko
kikko

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 13.09.08
Età : 40
Località : novara

Torna in alto Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty Re: l'editoriale di kikko

Messaggio  tia Mer Ott 22, 2008 10:09 am

in effetti negli altri editoriali sembravi + ispirato, ma anche questo nn è niente male. e poi nn sarebbe giusto criticarti, visto che x deliziarci ogni settimana con il tuo editoriale, mica ti pagano (a proposito di pagamenti, gli allenatori di Arditoinculo United, di SCORREGGE ROBOANTI FC, di Femme fatale e di Real Solda, sono pregati di consegnare al sottoscritto la quota di 10 euro x il pagamento di questo secondo mini girone).

Per quanto riguarda la crisi di Real Solda, spero che si verifichi il famoso detto: nn c'è 2 senza 3......e il 4 vien da sè.
tia
tia

Messaggi : 102
Data di iscrizione : 04.09.08
Età : 40
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty Re: l'editoriale di kikko

Messaggio  kikko Mer Ott 22, 2008 3:20 pm

tia ha scritto:

Per quanto riguarda la crisi di Real Solda, spero che si verifichi il famoso detto: nn c'è 2 senza 3......e il 4 vien da sè.

fammi indovinare... dunque.... vediamo.... è il tuo prossimo avversario????
kikko
kikko

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 13.09.08
Età : 40
Località : novara

Torna in alto Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty Re: l'editoriale di kikko

Messaggio  mari Mer Ott 22, 2008 4:49 pm

Nonostante questa settimana sia meno pimpante del solito, faccio sempre i miei complimenti al nostro caro editorialista, che si prodiga ogni settimana in queste analisi post partita davvero niente male!

Per quanto mi riguarda, preferisco aver preso tanti gol in una volta sola piuttosto che distribuiti durante il campionato, altrimenti non mi troverei in vetta alla classifica! Per quanto riguarda quelli segnati invece non mi resta che recitare un "mea culpa", perchè una domenica sì e una no lascio fuori dei giocatori che potrebbero aumentare lo score di questa voce della classifica. Fa nulla, spero di imparare presto la lezione!
mari
mari

Messaggi : 59
Data di iscrizione : 04.09.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty Re: l'editoriale di kikko

Messaggio  kikko Mer Ott 22, 2008 6:05 pm

mari ha scritto:
Nonostante questa settimana sia meno pimpante del solito, faccio sempre i miei complimenti al nostro caro editorialista, che si prodiga ogni settimana in queste analisi post partita davvero niente male!

Per quanto mi riguarda, preferisco aver preso tanti gol in una volta sola piuttosto che distribuiti durante il campionato, altrimenti non mi troverei in vetta alla classifica! Per quanto riguarda quelli segnati invece non mi resta che recitare un "mea culpa", perchè una domenica sì e una no lascio fuori dei giocatori che potrebbero aumentare lo score di questa voce della classifica. Fa nulla, spero di imparare presto la lezione!

spero che la prossima volta che giochiamo assieme sia la domenica che li lasci fuori!!!! Cool
kikko
kikko

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 13.09.08
Età : 40
Località : novara

Torna in alto Andare in basso

l'editoriale di kikko Empty Re: l'editoriale di kikko

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.